Chi siamo

50 anni di esperienza nel costruire case

Dagli ‘antichi mestieri’ della zona di Gubbio Claudio e Michele derivano la passione di costruire case e la solida deontologia della professione, che negli anni hanno portato loro molte soddisfazioni. Dal babbo Angelo hanno invece appreso la conoscenza delle tecniche costruttive e di tutti i ‘trucchi del mestiere’ che solo una lunga esperienza di cantiere può insegnare: costruire case appartiene ora al loro DNA!

Veri e propri ‘artigiani’ delle costruzioni in grado di fornire servizi ritagliati sulle esigenze specifiche del cliente, Claudio e Michele oggi operano col marchio CM Costruzioni in tutta l’Italia Centrale, facendo della personalizzazione del prodotto la loro arma vincente. Mettono a frutto la loro lunga e ben radicata esperienza nel costruire case fornendo con competenza e affidabilità un ampio spettro di servizi edili, dalle costruzioni in muratura o legno alle ristrutturazioni di edifici urbani e casali rurali, passando per l’impiantistica elettrica ed idraulica.

Le nostre radici

La passione per l’edilizia nasce da lontano, da quando il babbo Angelo  fonda nel 1971 la prima impresa edile di famiglia, realizzando per lo più singoli edifici residenziali nel periodo di maggiore espansione dell’abitato di Scheggia. Nel decennio 1990 – 2000 si concentra sulla costruzione di palazzine di appartamenti per la vendita successiva. Lascia l’attività nel 2010, anche se costruire case resta sempre il suo mondo e il suo “occhio” di tanto in tanto veglia sul lavoro dei figli.

Claudio

Nasce a Gubbio il 21 dicembre 1972, vive a Scheggi (PG). Già a 15 anni segue il babbo Angelo nei cantieri, dove si reca dopo la scuola, per imparare a costruire case. Sia appassiona in modo particolare degli aspetti tecnici e così incomincia a lavorare all’impiantistica elettrica ed idraulica. Studia all’Istituto Politecnico Enrico Fermi di Perugia diplomandosi col titolo di Perito Industriale Capotecnico. L’interesse per l’impiantistica lo spingono ad acquisire l’abilitazione all’Albo Artigiani per le lettere a, b, c , d, e, f e il patentino PES (abilitazione ai lavori in media tensione). Oggi è il responsabile tecnico del settore impianti dell’azienda. La nautica è il suo hobby preferito, spesso lo si vede a Marina dei Cesari di Fano dove tiene la sua barca.

Michele

Nasce a Gubbio 23 agosto 1974, vive a Gubbio (PG). Segue il fratello maggiore Claudio nei cantieri aperti dal babbo Angelo. Acquisisce il diploma di Geometra presso l’Istituto Arnolfo di Cambio di Perugia che gli fornisce la competenza per costruire case, sulle orme di chi lo ha preceduto in famiglia. Si interessa maggiormente degli aspetti relativi alla costruzione, alla ristrutturazione e al restauro in particolare. Ogni tanto lo si vede a Marina dei Cesari in barca col fratello, ma la sua vera passione è la natura, per cui è più facile vederlo camminare sui sentieri dei monti attorno a Scheggia.

Perché Sceglierci

la personalizzazione del prodotto è la nostra arma vincente

Ci mettiamo la faccia

ci mettiamo la faccia! È il nostro patrimonio che non possiamo perdere: questa è la tua migliore garanzia.

Artigiani dell'Edilizia

realizziamo costruzioni completamente personalizzate, dalla componente strutturale alle rifiniture.

Lunga Esperienza

la nostra lunga e ben radicata esperienza professionale offre competenza e affidabilità lungo l’intero iter costruttivo.