Case in legno

Case in Legno

Il legno rappresenta il materiale da costruzione per eccellenza nel mondo dell’edilizia. È un materiale ecologico, rigenerabile, riciclabile e duraturo infatti, un numero sempre maggiore di committenti privati sceglie di realizzare la propria casa in legno. CM Costruzioni, cogliendo questo significativo sviluppo del mercato e valorizzando l’esperienza maturata nella lavorazione del legno, è oggi in grado di offrire soluzioni personalizzate secondo le esigenze del committente. Le case in legno proposte infatti non sono prefabbricate, quindi a componenti standard e dunque personalizzabili solo laddove possibile e solo a costi elevati. Claudio e Michele propongono case in legno costruite su progetto in pannelli preassemblati a misura di parete (tipo X-LAM) oppure costruite su progetto direttamente in sito. Questa modalità costruttiva, oltre all’estrema personalizzazione, consente di ottenere un significativo risparmio dei costi di costruzione.

Per saperne di più chiedi a Michele

I VANTAGGI DELLE CASE IN LEGNO

É ecologica

Il legno è un materiale ecosostenibile per eccellenza: naturale, rinnovabile e riciclabile in fase di smaltimento. Esistono legnami certificati prelevati da foreste gestite in modo sostenibile.

Dura nel tempo

Progettate e costruite a regola d’arte, le case in legno assicurano una durata nel tempo maggiore di una casa in muratura. Per ottenere lunghe durate è necessario selezionare il materiale secondo le migliori classi di durabilità e gli adeguati trattamenti che lo rendono durevole.

Efficienza energetica

Il legno ha un forte potere isolante dal punto di vista termico, consentendo minori dispersioni rispetto al cemento.

Resiste ai terremoti

Il legno possiede una forte resistenza meccanica, è più leggero del cemento assorbendo meglio le oscillazioni, rendendo le case in legno ideali per le zone sismiche.

Velocità costruttiva

La struttura delle case in legno è assemblabile in tempi molto più rapidi di una in muratura. È un materiale leggero e facilmente trasportabile, il montaggio è a secco tramite soli collegamenti meccanici.

Comfort e salute

Il legno è un materiale traspirante e ha la capacità di rendere lo spazio abitativo privo di umidità e polveri. Regola l’umidità dell’aria assorbendo quella in eccesso.

Risparmio energetico

L’utilizzo del legno consente un risparmio di circa il 40% già nella fase di sola costruzione, a cui poi va aggiunto il risparmio ‘in bolletta’ ottenuto nel tempo grazie alla elevata efficienza energetica.

Sicura in caso di incendio

È resistente al fuoco in quanto carbonizza in superficie preservando così la parte interna. Il collasso di una struttura in legno si verifica difficilmente e comunque in tempi più lunghi rispetto ad una struttura in cemento e metallo permettendo agli occupanti di lasciare la casa per tempo.

Vuoi richiedere un preventivo?